CheckFattura fornisce un servizio di abbonamento personalizzato che consente ai propri abbonati di calcolare il costo prodotto e il relativo margine utilizzando un dispositivo con connessione Internet: smartphone o computer e altri dispositivi (“dispositivi compatibili con CheckFattura”).
Le presenti Condizioni di utilizzo disciplinano il tuo utilizzo del nostro servizio. Nell’ambito delle presenti Condizioni di utilizzo, per “servizio CheckFattura”, “il nostro servizio” o “il servizio” si intende il servizio personalizzato fornito da CheckFattura per l’utilizzo di CheckFattura, comprese le relative caratteristiche e funzionalità, i consigli e le recensioni, il sito web e le interfacce dell’utente, oltre a tutti i contenuti e software associati al nostro servizio.
Abbonamento
1.1. L’abbonamento a CheckFattura continuerà fino alla disdetta. Per poter utilizzare il servizio CheckFattura, devi disporre di accesso a Internet e di un dispositivo compatibile con CheckFattura; devi inoltre fornirci uno o più Metodi di pagamento. Per “Metodo di pagamento” si intende un metodo di pagamento attuale, valido e accettato che può essere aggiornato periodicamente e includere pagamenti per il tuo account tramite una terza parte. A meno che tu non provveda a disdire il tuo abbonamento prima della relativa data di fatturazione, ci autorizzi ad addebitarti la quota di abbonamento del ciclo di fatturazione successivo sul Metodo di pagamento prescelto (vedi la sezione “Disdetta” che segue).
1.2. Offriamo diversi piani di abbonamento, compresi piani o abbonamenti promozionali speciali offerti da terze parti in aggiunta a prodotti e servizi propri. Alcuni piani di abbonamento potrebbero comportare diverse condizioni o limitazioni che ti verranno rese note alla registrazione o con altri metodi di comunicazione. Potrai trovare informazioni specifiche in merito al tuo abbonamento CheckFattura visitando il nostro sito web e cliccando sul link “Il mio Account”, disponibile nella parte superiore delle pagine del sito CheckFattura , sulla parte destra dello schermo.
Prove gratuite & Garanzia
2.1. Il tuo abbonamento CheckFattura può avere inizio con una prova gratuita. La durata del periodo di prova gratuita del tuo abbonamento sarà specificata durante la procedura di registrazione; la prova gratuita ha l’obiettivo di consentire ai nuovi abbonati e ad alcuni ex abbonati di provare il servizio.
2.2. CheckFattura determina a sua esclusiva discrezione l’idoneità alla prova gratuita o la durata della stessa e può limitarne l’applicazione per prevenire ogni utilizzo abusivo. Ci riserviamo il diritto di revocare la prova gratuita e di sospendere il tuo account qualora ritenessimo che tu non sia idoneo alla prova gratuita. I membri di un nucleo domestico che hanno un abbonamento CheckFattura, esistente o di recente attivazione, non hanno diritto alla prova gratuita. Per determinare l’idoneità alla prova potremmo utilizzare informazioni quali l’ID del dispositivo, il metodo di pagamento o un indirizzo email utilizzato con un abbonamento CheckFattura esistente o attivato di recente. Potrebbero essere previste limitazioni alla combinazione con altre offerte.
2.3. Al termine del periodo di prova gratuito, qualora non avessi disdetto il tuo abbonamento prima della scadenza, provvederemo ad addebitare l’importo dell’abbonamento per il ciclo di fatturazione successivo sul Metodo di pagamento scelto. Per visualizzare il prezzo dell’abbonamento e la data di scadenza del tuo periodo di prova gratuito, visita il nostro sito e fai clic sul link “Impostazione” nella pagina “Il Mio Account”.
2.4 Il tuo abbonamento a CheckFattura può essere coperto da garanzia. La garanzia copre il tuo acquisto del 100% solo del primo mese di abbonamento entro i primi 30 giorni dalla data di attivazione. Oltre questa data non è più possibile ottenere il rimborso. Per richiedere il rimborso è necessario inviare una e-mail all’indirizzo [email protected] con oggetto “Richiesta Rimborso” e indicando nel corpo della email l’indirizzo con la quale si ha effettuato la registrazione al programma. Qualsiasi altro tipo e mezzo di richiesta possono essere ignorate.
Fatturazione e disdetta
3.1. Ciclo di fatturazione. La quota dell’abbonamento del servizio CheckFattura sarà addebitata sul tuo Metodo di pagamento nella data di fatturazione specifica indicata nella tua pagina “Il Mio Account”. La durata del ciclo di fatturazione dipenderà dal tipo di abbonamento scelto al momento della registrazione al servizio. In alcuni casi la data del pagamento può variare, ad esempio nel caso in cui l’addebito sul tuo Metodo di pagamento non andasse a buon fine o qualora il tuo abbonamento a pagamento avesse avuto inizio in un giorno non presente in un determinato mese. Per visualizzare la data del prossimo pagamento, visita il nostro sito web e clicca sul link “Impostazioni” nella pagina “Il Mio Account”.
3.2. Metodi di pagamento. Per utilizzare il servizio CheckFattura devi indicare uno o più Metodi di pagamento. Ci autorizzi ad addebitare qualsiasi Metodo di pagamento associato al tuo account qualora il tuo Metodo di pagamento principale venga rifiutato o non possa essere utilizzato per saldare la quota di abbonamento. Sarai responsabile di eventuali importi insoluti. Qualora un addebito non andasse a buon fine a causa della scadenza del Metodo di pagamento, fondi insufficienti o per qualsiasi altro motivo, e qualora non avessi disdetto il tuo account, potremmo sospendere il tuo accesso al servizio fino a quando non avremo addebitato con successo un Metodo di pagamento valido. Per alcuni Metodi di pagamento, l’emittente potrebbe addebitarti alcune commissioni, ad esempio per operazioni internazionali o altri oneri associati all’elaborazione del tuo Metodo di pagamento. Gli oneri fiscali locali addebitati potrebbero variare a seconda del Metodo di pagamento utilizzato. Per maggiori dettagli ti invitiamo a verificare con il gestore del servizio legato al tuo Metodo di pagamento.
3.3. Aggiornamento dei Metodi di pagamento. Puoi aggiornare i Metodi di pagamento nella pagina “Il Mio Account”. Potremmo aggiornare i tuoi Metodi di pagamento in base ai dati ricevuti dai gestori dei servizi di pagamento. A seguito di ogni aggiornamento, ci autorizzi a continuare ad addebitare i Metodi di pagamento disponibili.
3.4. Disdetta. Puoi disdire il tuo abbonamento a CheckFattura in qualsiasi momento continuando ad avere accesso al servizio CheckFattura fino alla fine del periodo di fatturazione. I pagamenti non sono rimborsabili ad eccezione del primo nel caso la tua iscrizione lo preveda e non concediamo rimborsi né crediti per periodi di abbonamento mensile parzialmente utilizzati né per contenuti CheckFattura non fruiti. Per disdire l’abbonamento visita la pagina “Il Mio Account” e segui le istruzioni per la disdetta. Se disdici il tuo abbonamento il tuo account verrà chiuso automaticamente al termine del periodo di fatturazione corrente. Per verificare la data di chiusura del tuo account, clicca su “Impostazioni” nella pagina “Il Mio Account”. Se hai effettuato la registrazione a CheckFattura usando come Metodo di pagamento il tuo account con una terza parte e desideri disdire il tuo abbonamento a CheckFattura, potresti dover disdire l’abbonamento tramite tale terza parte, ad esempio accedendo alle impostazioni del tuo account con tale terza parte e disattivando l’opzione di rinnovo automatico o annullando il servizio CheckFattura attraverso tale terza parte. Puoi trovare le informazioni relative alla fatturazione del tuo abbonamento CheckFattura anche collegandoti al tuo account con tale terza parte.
3.5. Modifiche al prezzo e ai piani di abbonamento. Di tanto in tanto potremmo modificare i nostri piani di abbonamento e il prezzo del nostro servizio; tuttavia, qualsiasi modifica al prezzo o al tuo piano di abbonamento entrerà in vigore a partire dal ciclo di fatturazione successivo all’avviso di modifica che ti invieremo.
Servizio CheckFattura
4.1. Per abbonarsi al servizio CheckFattura è necessario avere almeno 18 anni o aver raggiunto la maggiore età prevista nella tua provincia, area geografica o paese. I soggetti minorenni possono usufruire del servizio esclusivamente sotto la supervisione di un adulto.
4.2. Il servizio CheckFattura e qualsiasi contenuto visualizzato attraverso il servizio sono destinati esclusivamente ad un uso personale e non commerciale e non possono essere condivisi con persone al di fuori del tuo nucleo domestico. Durante la vigenza del tuo abbonamento CheckFattura, ti concediamo un diritto limitato, non esclusivo e non trasferibile di accedere al servizio CheckFattura e visualizzare contenuti CheckFattura. Salvo quanto sopra, nessun altro diritto, titolo o interesse ti sarà trasferito. Accetti di non utilizzare il servizio per proiezioni pubbliche.
4.3. Potrai utilizzare CheckFattura primariamente nel paese in cui hai creato il tuo account e solo in aree geografiche in cui offriamo il nostro servizio e disponiamo di licenze per tali contenuti. Il contenuto disponibile per la visione potrà variare periodicamente e a seconda dell’area geografica. Il numero di dispositivi con i quali potrai accedere simultaneamente al servizio dipenderà dal piano di abbonamento scelto ed è specificato nella pagina “Il Mio Account”.
4.4. Il servizio e il software CheckFattura vengono aggiornati regolarmente. Inoltre, testiamo continuamente vari aspetti del nostro servizio, tra cui il nostro sito web, le interfacce utente, le funzionalità a scopo promozionale e la disponibilità dei contenuti CheckFattura.
4.5. Accetti di non modificare, mostrare, pubblicare, concedere in licenza, creare opere derivate da, offrire in vendita o utilizzare (fatto salvo ove espressamente autorizzato nelle presenti Condizioni di utilizzo) contenuti e informazioni sul servizio CheckFattura o ottenuti da o tramite il servizio CheckFattura. Accetti inoltre di non: aggirare, rimuovere, alterare, disattivare, degradare o bloccare le protezioni dei contenuti nel servizio CheckFattura; utilizzare robot, spider, scraper o altri strumenti automatici per accedere al servizio CheckFattura; decompilare, sottoporre a reverse engineering o disassemblare qualsiasi software o altro prodotto o processo accessibile tramite il servizio CheckFattura; inserire qualsiasi codice o prodotto o manipolare il contenuto del servizio CheckFattura in qualsiasi modo; o utilizzare qualsiasi metodo di data mining o di raccolta o estrazione di dati. Accetti inoltre di non caricare, postare, inviare tramite posta elettronica o altrimenti inviare o trasmettere qualsiasi materiale progettato per interrompere, distruggere o limitare le funzionalità di qualsiasi software per computer o hardware o terminale di telecomunicazione associato al servizio CheckFattura, compresi virus e qualsiasi altro codice, file o programma per computer. Avremo la facoltà di limitare o interrompere l’utilizzo del nostro servizio da parte tua qualora tu violassi le presenti Condizioni di utilizzo o utilizzassi il nostro servizio in maniera illecita o fraudolenta.
4.6. Il software di CheckFattura è sviluppato da o per conto di CheckFattura ed è progettato per consentire l’utilizzo attraverso dispositivi compatibili con CheckFattura. Tale software potrebbe variare a seconda del dispositivo e mezzo di fruizione e le funzionalità e funzioni potrebbero essere diverse a seconda del dispositivo. Riconosci che l’utilizzo del servizio potrebbe richiedere software di terze parti soggetto a licenze di terze parti. Accetti di poter ricevere automaticamente versioni aggiornate del software di CheckFattura e di terze parti.
Password e accesso all’account. L’abbonato che ha creato l’account CheckFattura e il cui Metodo di pagamento viene addebitato (“Titolare dell’account”) ha accesso e controllo dell’account CheckFattura e sui dispositivi compatibili con CheckFattura utilizzati per accedere al nostro servizio, ed è responsabile per ogni attività che si svolge tramite l’account CheckFattura. Per mantenere il controllo dell’account e impedire a chiunque di accedere all’account (e quindi anche a informazioni sulla cronologia delle visualizzazioni dell’account), il Titolare dell’account dovrà mantenere il controllo dei dispositivi compatibili con CheckFattura utilizzati per accedere al servizio e non dovrà comunicare a nessuno la password o i dettagli del Metodo di pagamento associato all’account. Sarà tua responsabilità aggiornare le informazioni che ci fornisci in merito al tuo account e assicurarti che siano accurate. Avremo la facoltà di chiudere o sospendere il tuo account al fine di proteggere te, CheckFattura o i nostri partner da furti di identità o altre attività fraudolente.
Varie
6.1. Legislazione vigente. Le presenti Condizioni di utilizzo saranno disciplinate dalle leggi Italiane e interpretate in conformità alle stesse. Le presenti condizioni non limitano i diritti di tutela dei consumatori di cui potresti essere titolare ai sensi delle norme inderogabili del tuo paese di residenza.
6.2. Materiali non richiesti. CheckFattura non accetta materiali o idee non richiesti per contenuti CheckFattura e non è responsabile per la somiglianza di alcuno dei suoi contenuti o programmi su qualsiasi supporto rispetto a materiali o idee trasmessi a CheckFattura.
6.3. Assistenza clienti. Per maggiori informazioni in merito al nostro servizio e alle sue caratteristiche o qualora avessi bisogno di assistenza con il tuo account, ti invitiamo a visitare il Centro assistenza CheckFattura sul nostro sito. In alcuni casi, il Servizio clienti potrebbe assisterti in modo migliore utilizzando uno strumento di assistenza tramite accesso remoto, attraverso cui avremo pieno accesso al tuo computer. Qualora non desiderassi concederci tale accesso, ti invitiamo a non acconsentire all’assistenza tramite lo strumento ad accesso remoto e ti assisteremo con altri mezzi.
6.4. Validità. Qualora una o più disposizioni delle presenti Condizioni di utilizzo dovessero essere ritenute invalide, illegali o non applicabili, ciò non influirà sulla validità, legittimità e applicabilità delle restanti disposizioni, che continueranno ad avere piena validità ed efficacia.
6.5. Modifiche alle Condizioni di utilizzo. CheckFattura potrebbe modificare periodicamente le presenti Condizioni di utilizzo. Ti invieremo una notifica almeno 30 giorni prima che tali modifiche si applichino a te.
6.6. Comunicazioni elettroniche. Ti invieremo informazioni relative al tuo account (ad esempio autorizzazioni di pagamento, fatture, modifiche di password o del Metodo di pagamento, messaggi di conferma, notifiche) esclusivamente in formato elettronico, ad esempio tramite email all’indirizzo email che ci avrai fornito al momento della registrazione.
Ultimo aggiornamento: 20 settembre 2019